Chi siamo

La qualità non ha bisogno di parole

Ittica Tranquilli, Azienda leader nel settore troticoltura in Italia con oltre 1.000 tonnellate di prodotto commercializzato ogni anno, opera nell'attività dell'acquacoltura dal 1963.

Gli allevamenti sono dislocati in un ambiente unico e incontaminato nel territorio limitrofo al Parco Nazionale dei Monti Sibillini, a cavallo tra Umbria e Marche. I prodotti aziendali, commercializzati nella grande distribuzione, in strutture all'ingrosso, nella ristorazione, nelle pescherie e nella pesca sportiva sono: trota iridea, trota fario e salmerino di fonte.

La struttura organizzativa aziendale è estremamente flessibile ed efficiente perchè fondata sul modello della gestione familiare, ma orientata al tempo stesso a l mercato nazionale e alla soddisfazione dei nostri clienti.

Per garantire sempre maggiore qualità, sicurezza e tracciabilità dei prodotti ittici, l'azienda ha istituito un Sistema di Gestione della Qualità , certificato dal 2002 UNI ISO 9001:2000 e, successivamente, ISO 9001:2008. Questo sistema garantisce che i prodotti/servizi forniti corrispondano ai requisiti richiesti dai clienti e alle normative nazionali e comunitarie. È stato istituito anche un Sistema di Gestione Ambientale, lo cui efficacia ed efficienza sono misurate e continuamente migliorate in termini di performance ambientale. Il sistema è stato modellato in coerenza con la qualità del prodotto dichiarata e in maniera da perseguire una riduzione progressiva dell'impatto ambientale dei processi di produzione. Dal 2006 è stato anche ottenuto il certificato UNI EN ISO 14001:2004.

Pesce d'acquacoltura